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Qualora il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), gli acquisti effettuati sul sito adarredaredecorare.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005). A.D. Arredare Decorare ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
La vendita tra A.D. Arredare Decorare ed il cliente deve intendersi conclusa nel momento in cui l’ordine inoltrato dal cliente, nel rispetto della procedura di acquisto appositamente indicata sul sito internet indicato, perviene all’indirizzo del sito medesimo. L’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per A.D. Arredare Decorare solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcun evidenza di messaggi di errore da parte del sito. Inoltrando l’ordine di acquisto  il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli dal sito durante la procedura d’acquisto on line e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità.

Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni. I prezzi di vendita esposti sul sito adarredaredecorare.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da A.D. Arredare Decorare mediante una comunicazione, inviata via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente nella procedura d’acquisto. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo dell’ordine, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti nonché a comunicare tempestivamente eventuali errori e/o omissioni. In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto il cliente verrà tempestivamente avvisato via e–mail.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente tramite uno dei metodi indicati sul sito adarredaredecorare.it
Tramite PayPal, con carta di credito e prepagate e a rate con Scalapay*. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal del cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di A.D. Arredare Decorare. La consegna del prodotto sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal di A.D. Arredare Decorare. Eventuali rimborsi al cliente saranno effettuati da A.D. Arredare Decorare sempre sul conto PayPal. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

*Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Modalità e spese di consegna

A.D. Arredare Decorare provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine. Gli ordini verranno processati appena ricevuti. A.D. Arredare Decorare si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile. L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. A.D. Arredare Decorare non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
Spedizione Italia : Il trasporto sul territorio italiano ed europeo è affidato al corriere espresso di massima notorietà ed affidabilità. La consegna per l’Italia avviene entro 24/48 ore, i tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti al corriere.
Al fine di avere una consegna accurata e sicura preghiamo di indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, completo di informazioni utili, quali ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc.
Associato ad ogni ordine sarà presente, e verrà comunicato tramite una e-mail di conferma dell’avvenuta partenza del pacco dal nostro magazzino, un codice spedizione costituito da un numero identificativo con il quale sarà possibile controllare dove si trova il pacco spedito direttamente dal sito del corriere.
Mancata consegna per assenza del destinatario: Nel caso il destinatario della spedizione sia assente, il corriere provvederà a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio la merce entra in giacenza. Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti al corriere. In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato. Il servizio prevede l’invio al mittente delle informazioni riguardanti la giacenza e la richiesta delle spedizioni di riconsegna. La merce viene rispedita al mittente se non vi sono nuove istruzioni entro 10 giorni lavorativi dalla data di apertura della giacenza. Tutte le spese relative alle giacenze e alle relative riconsegne saranno addebitate direttamente al destinatario.
L’emissione della fattura non è obbligatoria qualora non venga richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a A.D. Arredare Decorare il cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a A.D. Arredare Decorare. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Al momento della consegna l’acquirente è tenuto a controllare che il numero dei colli sia corrispondente a quanto riportato sul documento di trasporto e che l’imballo esterno del prodotto (compresi i materiali di chiusura) sia integro, non danneggiato, bagnato o in qualche modo alterato. Nell’eventualità in cui al controllo risultassero mancanti colli o indicazioni o fossero presenti danni all’imballo o ai prodotti ivi contenuti, l’acquirente è tenuto a contestarli immediatamente apponendo sul documento di consegna del corriere una Riserva di Controllo Scritta. Si ricorda che, una volta firmato il documento di consegna, non sarà più possibile contestare le condizioni esteriori del prodotto.